Scopriamo come abbinare le calze glitterate ed avere tante opportunità di usare un capo così divertente!
Non esistono festività natalizie senza glitter, anche nell’abbigliamento: e in questi ultimi anni in cui sono tornati molto in voga i collant non si può non parlare di come abbinare le calze glitterate, tanto apprezzate dalle ragazze e utilizzate in tantissime occasioni.
Le calze glitterate hanno il pregio di arricchire anche un vestito molto semplice rendendolo particolarmente accattivante, e proprio per questo motivo è preferibile indossarle con la tinta unita: accostarle a una fantasia fiorata, rigata o animalier renderebbe l’insieme di cattivo gusto. Le calze glitterate sono perfette con una mini cortissima di colore nero, in pelle, in velluto o in fresco lana, ma anche con un tubino sobrio che arriva a metà polpaccio: scegliendole in un colore vitaminico, tipo il rosso, l’arancio o il fucsia lo vivacizzeranno senza renderlo eccessivo.
In discoteca, indossate calze glitterate color argento con un paio di shorts tono su tono e un top a fazzoletto che lascia scoperta la schiena e catturerete l’attenzione di tutti i presenti. Per un capodanno all’insegna della fortuna, osate un look tutto rosso: tubino fasciatissimo con scollo a cuore e calze glitterate per farvi notare e sentirvi delle dive. Utilizzate le calze con glitter anche con la longuette e le francesine brogue, abbinandovi un poncho lavorato a maglia: le renderete l’unico dettaglio fashion e particolare di un look assolutamente ‘normale’. Provatele anche con un miniabito in maglia e stivali bikers, per un look di ispirazione rock molto interessante.
Molto importante se con questo tipo di collant siete alle prime armi: evitate categoricamente di indossarle per andare al lavoro, a scuola, in chiesa o in contesti particolarmente eleganti quali cerimonie o eventi formali: come potete vedere le calze glitterate sono calze molto festaiole, e come tali devono essere utilizzate!